#dadoveblogghi : eccomi qui , io sono di PISTOIA, una  AUTENTICA città toscana!

È vero, cara Lucia , che ci dimentichiamo spesso di dire da dove …’blogghiamo’!

in effetti io scrivo spesso su Pistoia, la mia piccola città che io amo chiamare ‘una gemma nascosta’ 

sì, perchè è nel mezzo a due città ( Firenze e Pisa )  più conosciute   di lei che da secoli ormai la lasciano nell’ombra…

eppure è una cittadina viva e piena di bellissime Chiese e interessanti musei da visitare, bei negozi dove si acquista bene, buoni ristoranti dove  mangiare piatti tipici toscani e una zona molto vivace piena di locali dove ritrovarsi di sera per i più giovani , il Pistoia Festival Blues   ogni anno a Luglio ,eventi culturali e musicali durante tutto l’anno

io sono nata qui e qui ho vissuto la maggior parte della mia vita, la mia famiglia proviene da qui e ho molti amici e ricordi che mi legano a queste antiche strade  ,soprattutto ora che viaggiando per passione e per lavoro ho la possibilità di vedere  altri posti credo che questa sia rimasta una delle poche città veramente AUTENTICHE , in cui si puó veder scorrere la vita di tutti i giorni ed avere la possibilità ,per chi viene da fuori,  di vivere ‘ la vera esperienza Italiana ‘ in un angolo  di Toscana ancora incontaminato dal turismo di massa ,incastonato ai piedi delle nostre bellissime montagne pistoiesi in cui Tiziano Terzani , dopo aver girato mezzo mondo , scrisse  di aver trovato  il suo Himalaya  😉👍

                 


5 thoughts on “#dadoveblogghi : eccomi qui , io sono di PISTOIA, una  AUTENTICA città toscana!

Leave a comment